lunedì 29 marzo 2010

TECAR

Oggi sono andato da Stefano Orlandi per un consulto.
Secondo lui ho una tendenza a 'pendere' leggermente a sinistra (che scoperta: sono sempre stato di sinistra, e non poco). Molto probabilmente il problema nasce da una postura sbagliata che non si può correggere in breve tempo ma richiede una "rieducazione" ottenibile con esercizi quotidiani. Le sedute dal chiropratico vanno bene, ma non sono sufficienti ed occorre anche un lavoro a livello muscolare a medio-lungo termine.
Benissimo, ma io che devo fare ORA per portare a termine la mia prima maratona, in programma tra meno di 2 settimane?
Secondo lui, a questo punto è inutile fare altri lunghi poiché:
  1. di chilometri ne ho fatti abbastanza
  2. siamo troppo vicini alla gara
  3. potrebbero essere dannosi
Meglio quindi continuare con lo "scarico" dopo la mezza di Domenica scorsa e cercare di migliorare la situazione muscolare con delle applicazioni di TECAR®terapia in zona ginocchio destro. Stasera ho fatto la prima. Vediamo un po' come va....


Nessun commento: