sabato 6 marzo 2010

Back to the future

Questa mattina sono andato da Runners Store  per cercare di capire se il problema al ginocchio è in qualche modo legato alle scarpe comprate recentemente. Era presente anche Stefano Orlandi che ha contribuito alla diagnosi. Secondo gli esperti, le Adrenaline GTS9 sono "le mie scarpe", nel senso che correggono in modo ottimale la mia tendenza alla pronazione. Mi hanno però spiegato che un fisico abituato a correre in un certo modo da molto tempo potrebbe reagire male ad una correzione troppo marcata, e che quindi in certi casi è meglio assecondare il difetto per non creare problemi maggiori. Mi hanno detto che la rumorosità è un altro segnale che conferma la mia incompatibilità con le Brooks. Quindi mi hanno fatto provare un paio di Asics GT-2140, cioè quelle che usavo prima delle Brooks. La sensazione in effetti è molto migliore, nonostante non mi correggano totalmente il difetto di pronazione. Conclusione: mi sono comprato un altro paio di Asics (identiche a quelle vecchie) da utilizzare per i lunghi, mentre posso continuare ad usare le Brooks per le sessioni veloci e comunque non oltre i 10/12 km.


Intanto, ormai sono 6 giorni che non corro e mi sembra di scoppiare!

Nessun commento: