mercoledì 24 marzo 2010

Ups and Downs

Dopo la Stramilano ero tutto bello gasato, sia per il risultato, sia per aver corso la seconda metà di gara in crescendo e ad una media di 5'17", ma soprattutto per il dolore al ginocchio quasi totalmente assente durante la gara e nei limiti della norma nei giorni successivi (solo il lunedì quando scendevo le scale)
Con questo quadro mi sono detto: "Caspita, ma allora la maratona intera è possibile: magari ad un passo da bradipo, ma la posso portare in fondo"

E invece stasera la doccia fredda! Uscita serale tranquilla, per sciogliermi un po' dopo la gara. Dopo 5km comincio a sentire fastidio al solito esterno-ginocchio; al 7km il fastidio è quasi dolore e provo a rallentare; alla fine devo fermarmi a 8,5km alla media di 5'28" perché diventa difficile da sopportare.

Così in breve tempo sono passato dalla quasi convinzione di potercela fare, a quella che correre 42km in queste condizioni è assolutamente impensabile.

A questo punto posso solo sperare in un recupero miracoloso aiutato da una qualche 'magia' di Stefano Orlandi. Lo vedo Lunedì sera. Speriamo che trovi la ricetta giusta...


Nessun commento: