domenica 31 gennaio 2010

Una ragione in più per odiare la destra

Nonostante la nottataccia in CRI, verso le 13:00 sono riuscito ad estricarmi dal letto, mettermi in tenuta da running e uscire. Per oggi la tabella di allenamento prevedeva 32Km, "forse un po' troppi viste le poche ore di sonno" ho pensato. Ma poi una volta partito, grazie anche alla bella giornata di sole, con il motore che girava bello fluido mi sono detto che tutto sommato era possibile farcela.
Poi, verso il Km8 (poco prima di Gaggiano) ho cominciato a sentire un doloretto sotto il piede destro, in corrispondenza dei tendini che arrivano all'alluce. Allora ho rallentato, ne ho approfittato per bere un po', e alla ripartenza è arrivata la brutta sorpresa: un dolore sull'esterno del ginocchio destro e un altro in zona lombare destra. Questi dolori diminuivano parecchio dopo qualche minuto di corsa, ma ritornavano sempre peggio ad ogni ripartenza. Quindi ho deciso di non rischiare e sono tornato indietro subito dopo aver superato Gaggiano. Alla fine ne ho fatti solo 20


Ho l'impressione che questi dolori - tutti sul lato destro - siano in qualche modo collegati. Speriamo non si tratti di niente di serio. Forse solo un po' di sovraccarico.

Nessun commento: